Corsi di pittura per bambini

–>Tutti i colori del mondo

children sun.jpg
I nostri corsi di pittura si propongono l’intento avvicinare i bambini ai materiali, alle tecniche e ai simboli dell’arte, allo scopo di incoraggiarli a esprimere la propria emotività e la propria creatività e ad utilizzare tutti i sensi nella scoperta del mondo.

 

Lasciate che i bambini e i ragazzi esplorino il mondo dell’arte, delle sue tecniche e dei suoi simboli, in una varietà di corsi tra cui il disegno, l’autoritratto, la pittura con acrilici, acquerello, pastelli, olio, tempera, la pittura on plen air.

L’incontro con la pittura incoraggia nei bambini il senso critico, suggerendo loro la possibilità di creare, vale a dire di mettere insieme i materiali delle loro esperienze in maniera originale, per realizzare un risultato personale, individuale, unico.

 

L’obiettivo principale è quello di offrire ai bambini uno spazio e un tempo per divertirsi esprimendosi attraverso la pittura e condividendo con altri bambini un momento di gioco e di allegria.

I corsi di pittura sono organizzati per fasce d’età, hanno cadenza settimanale e si svolgono in diverse sedi. Possono essere realizzati, su richiesta, presso scuole, ludoteche, biblioteche, associazioni.

Ogni corso è costituito da un ciclo di 8 incontri di un’ora e trenta ciascuno, che termina con un saggio finale e una mostra delle opere dei ragazz

 

Corsi di pittura per bambiniultima modifica: 2009-01-13T01:18:01+00:00da fatamailinda
Reposta per primo quest’articolo

48 pensieri su “Corsi di pittura per bambini

  1. salve
    molto interessante il suo blog.
    vorrei avere maggiori informazioni sui suoi corsi di pittura per bambini: come sono strutturati, cosa è richiesto come materiale, se c’è bisogno di avere minime nozioni e altro.
    aspetto sua mail
    cordialità

Lascia un commento